Scopri la Sicilia insieme a noi!
Foto, consigli, segreti e ovviamente i nostri video più belli realizzati nei luoghi più emozionanti della Sicilia, sono sui tuoi social preferiti!
Che aspetti? Seguici su Instagram, TikTok o iscriviti al nostro Canale Youtube
I nostri ultimi video su YouTube
Ricorda di iscriviti al nostro Canale Youtube per non perdere neanche uno dei nostri video!
Favara
Teatro Andromeda
Esplorando Panarea
Siamo stati in visita a Panarea, la più piccola delle isole Eolie. Nel nostro video il racconto visivo del nostro viaggio attraverso punti d’interesse e dettagli particolari che rendono unica l’isola.
In volo sul cratere di Vulcano
Vulcano è famosissima per il suo antico cratere che è diventata la principale attrazione dell’isola. Siamo saliti sulla vetta del cratere di Vulcano per mostrarvi da vicino le fumarole e lo straordinario panorama di cui si gode in cima. Insieme al nostro video abbiamo scritto anche questa guida per raccontarvi un po più in dettaglio la nostra esperienza.
Alla scoperta della fiumara d’arte
Non tutti conoscono le sculture della Fiumara d’Arte, per questo abbiamo deciso di realizzare questo video. Abbiamo visitato le principali opere nel nord’ovest della Sicilia. Sculture incredibili realizzate da artisti Siciliani allo scopo di valorizzare il territorio. Una splendida caccia al tesoro per trovarle tutte ideale anche da fare con dei bambini per passare una giornata all’insegna dell’avventura.
Plemmirio e Penisola della maddalena
Fino a pochi anni fa, frequentata prevalentemente dalle persone del posto la penisola del Plemmirio è uno dei luoghi da mettere in lista se organizzate un viaggio su questo versante dell’isola.
In questo video raccontiamo uno dei luoghi più belli della Sicilia Orientale famoso per le numerose calette dove fare il bagno d’estate ma anche per la sua oasi naturalistica. Siamo andati a visitare il plemmirio e scritto una guida dedicata per voi.
Volando sulla cima dell’Etna
Rilassatevi con le nostre riprese aeree sulle cime dell’Etna leggermente innevata all’inizio della stagione invernale. Siamo saliti poco più su di Rifugio Sapienza per mostrarvi questo straordinario territorio fatto di pietra lavica e antichi crateri spenti. L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa e una tappa obbligatoria per gli amanti della natura e del trekking.