Marzamemi
Marzamemi, il gioiello nascosto della Sicilia
Ecco Marzamemi uno dei più affascinanti borghi marinari della Sicilia che saprà sicuramente lasciarvi senza fiato!
In questo articolo, vi daremo un po di consigli su questo angolo di paradiso siciliano e perché dovreste assolutamente visitarlo durante il vostro prossimo viaggio in Sicilia.
Marzamemi si trova sulla costa sud-orientale della Sicilia, a pochi chilometri da Pachino e Noto. Questo piccolo borgo è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno, ed è situato in una posizione strategica per esplorare le meraviglie della provincia di Siracusa
La fama di questo paesino è legata principalmente alla sua storia e alla sua tradizione di pesca del tonno. Il borgo ha infatti ospitato una delle più importanti tonnare della Sicilia, la Tonnara, attiva fino agli anni ’50 del secolo scorso.
Oggi, il fascino di questa antica attività si mescola perfettamente con l’atmosfera rilassata e accogliente del paese, rendendo Marzamemi una meta imperdibile per chi visita la Sicilia.
Nei dintorni di Marzamemi
Nei dintorni del paese, non perdete l’occasione di visitare la Riserva Naturale di Vendicari, la città barocca di Noto e l’affascinante Isola delle Correnti.
Per raggiungere Marzamemi, potete optare per l’auto, il treno o l’aereo. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Noto, mentre l’aeroporto più vicino è quello di Catania-Fontanarossa.
Da entrambi i punti, potrete proseguire in auto o con i mezzi pubblici fino a Marzamemi.
Cerca un alloggio a prezzo scontato!
Grazie alla nostra mappa interattiva in partnership con Booking, potete cercare il miglior prezzo e prenotare direttamente da booking usufruendo di uno sconto dedicato ai lettori di viaggioinsicilia.it
-
Included
Provincia di Siracusa -
Not Included
Isole EgadiIsole EolieIsole PelagieProvincia di AgrigentoProvincia di CaltanissettaProvincia di CataniaProvincia di EnnaProvincia di MessinaProvincia di PalermoProvincia di RagusaProvincia di Trapani